Carta Dedicata a Te – Elenco Beneficiari 2024

Confermato il Decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 relativo alla Carta Dedicata a Te, si comunica ai cittadini che è possibile consultare, in allegato al presente avviso, l’elenco dei beneficiari assegnatari della “Carta Dedicata a Te – 2024” individuati dall’INPS.

N.B. Al Comune di Ariccia, che comunica alle famiglie l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte, sono state assegnate dall’INPS n. 242 carte.

INPS: Carta “Dedicata a te” 2024: le istruzioni

AMMONTARE DEL BENEFICIO E MODALITA’ DI EROGAZIONE

Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro, versato in una unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te”.

Le carte prepagate saranno rilasciate da Poste Italiane S.p.A. agli aventi diritto.

Le carte verranno rese operative a partire dal mese di settembre 2024:

• il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 pena decadenza del beneficio.

• le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

REQUISITI DI ACCESSO AL BENEFICIO:

INPS: Carta “Dedicata a te” 2024: le istruzioni

I beneficiari della misura NON DEVONO PRESENTARE DOMANDA.

I potenziali beneficiari del contributo sono i cittadini appartenenti ai nuclei, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:

• iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);

• essere in possesso della certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 €.

È possibile consultare qui di seguito negli allegati l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” 2024 Individuati dall’INPS.

Al fine di garantire la privacy, i beneficiari possono identificarsi tramite il numero di protocollo INPS dell’attestazione ISEE. Il numero protocollo ISEE è presente nella parte alta dell’Attestazione ISEE (es. INPS-ISEE-2024-XXXXXXXXX-00).

MASAF_2024_0250213_Allegato_1 Elenco_beneficiari_Carta_Dedicata_a_te 2024