L’Amministrazione comunale intende procedere alla formazione di un elenco di enti del terzo settore accreditati, interessati a svolgere presso l’Istituto Comprensivo “Vito Volterra” di Ariccia, l’Istituto comprensivo “Francesco De Sanctis” di Genzano, l’Istituto Comprensivo “Albano” di Albano Laziale il Servizio di Assistenza alla Comunicazione Aumentativa Alternativa di seguito denominato C.A.A.
Il Servizio è rivolto a bambine/bambini, ragazze/ragazzi, residenti nel Comune di Ariccia, con disabilità sensoriale visiva, uditiva e nella comprensione e produzione del linguaggio per l’anno scolastico 2024-2025 frequentanti i plessi scolastici delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale e limitrofo, per migliorare la propria capacità di comunicazione e di comprensione del linguaggio.
Tale elenco verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ariccia e verrà messo a disposizione delle famiglie degli/delle studenti/studentesse che necessitano del servizio in argomento affinché possano scegliere in autonomia l’Ente erogatore del Servizio, utilizzando il modello di domanda che sarà messo a disposizione sulla home page del sito istituzionale 1 www.comune.ariccia.rm.it nell’apposita sezione “informaComune”.
Gli operatori del settore, interessati ad essere inseriti nell’elenco degli Enti del terzo settore per l’assistenza alla comunicazione aumentativa e alternativa accreditati presso il Comune di Ariccia dovranno:
presentare apposita DOMANDA DI ACCREDITAMENTO, firmata dal titolare dell’impresa o legale rappresentante della Società/ Cooperativa, da far pervenire al Comune di Ariccia, Ufficio Speciale Strategico per il Polo dell’Inclusione Sociale e Lavorativa – Servizi Sociali – Piazza S. Nicola snc. 00072 Ariccia, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 8 ottobre 2024, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento del servizio postale oppure mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunediariccia.it.
Il recapito della documentazione cartacea rimane in ogni caso ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile. Non sarà presa in considerazione la domanda pervenuta fuori termine.
Gli Enti di Terzo settore interessati potranno chiedere informazioni all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ariccia, mezzo PEC: protocollo@pec.comunediariccia.it, oppure mezzo email ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ufficioservizisociali@comunediariccia.it o telefonicamente nella giornata del lunedì e giovedì mattina: 9.00/12.00 ai seguenti recapiti telefonici: 0693485239- 0693485240 – 0693485267 – 0693485243 – 0693485242.
Allegato B_Schema Domanda di Partecipazione_