In data odierna, nelle prime ore del mattino, è divampato un incendio nel Comune di Ardea in Via Montagnano, all’altezza del civico 16.
Sul posto sono intervenuti, oltre al personale ASL RM6, i VVF impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del sito, i Carabinieri del NOE e del Comando di Anzio, il Comando di Polizia Locale del Comune di Ardea ed Arpa Lazio.
L’incendio risulta circoscritto ma ancora attivo al momento della presente comunicazione.
Personale Arpa Lazio ha proceduto ad installare la centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria. in attesa degli esiti delle indagini analitiche condotte, si invita a fornire con i mezzi a disposizione le seguenti indicazioni preliminari a tutela della salute della popolazione, laddove sia visibile il fumo e l’odore dovesse essere intenso.
– Tenere chiuse porte e finestre
– Limitare gli spostamenti allo stretto necessario
– Lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria
Ad avvenuta comunicazione del completamento delle operazioni di spegnimento da parte dei VVF nonchè all’acquisizione degli esiti degli accertamenti in corso da parte parte delle autorità preposte, si provvederà a fornire ulteriori misure di precauzione ritenute necessarie ovvero alla revoca di quanto sopra disposto.